Un'esperienza da vivere tutto l’anno
Siamo circondati dalla natura incontaminata, immersi in un paesaggio da favola e nulla è più autentico ed emozionante di dormire nel nostro rifugio a quota 1572 m.
Offriamo soluzioni di alloggio di diverse tipologie (anche senza barriere architettoniche) e le camere sono tutte piacevolmente fresche d’estate e meravigliosamente calde d’inverno.
AMBIENTI CONFORTEVOLI
Sono distribuite su tre livelli: cinque al piano terra e sette rispettivamente al primo e al secondo piano della tipologia doppia, quadrupla e quintupla. Ai piani superiori si accede da una scala interna direttamente dalla hall del rifugio. Non è presente l’ascensore. Due camere al piano terra sono dotate di portafinestra dalla quale si accede a un balcone che offre la vista sul piazzale antistante l’ingresso del rifugio.
FRESCHE D'ESTATE E CALDE D'INVERNO
Il riscaldamento degli ambienti è centralizzato e garantisce una temperatura minima interna, non inferiore ai 19 gradi centigradi. I termosifoni sono dotati di manopola che consente di graduare l’irradiamento del calore nelle camere. In alcune stanze, poi, sono presenti pannelli infrarossi integrativi per colmare il gap energetico dovuto all’esposizione a nord delle camere del rifugio.
DOTAZIONI
- riscaldamento,
- bagno privato con wc, doccia e acqua calda,
- un telo viso e un telo doccia (a persona),
- morbidi plaid,
- piumoni (quelli utilizzati nella stagione estiva sono di grado 1 mentre in inverno sono sostituiti da piumoni che assicurano grado di calore 5).
Niente Tv in camera, le finestre offrono paesaggi incantevoli mozzafiato.
CAMERE SENZA BARRIERE ARCHITETTONICHE
Queste camere dispongono di ampi spazi di manovra e sono dotate di bagno equipaggiato: doccia a filo pavimento, maniglioni di appoggio prese ed interruttori ad altezza possibile.